Loading...

una storia che parte da lontano

40 anni di
esperienza nella
produzione di
occhiali

Nata in Cadore nel 1978 per iniziativa di Giovanni Sommavilla, dapprima come una piccola realtà artigianale, Som Eyewear si sviluppa nel corso degli anni fino a diventare azienda leader nel settore dell’occhiale. Competenza, qualità, solidità hanno fatto divenire Som Eyewear un marchio riconosciuto a livello internazionale, consolidando rapporti produttivi con molti dei più conosciuti brand del settore.

Dagli anni ottanta ad oggi le più grandi multinazionali al mondo, per la produzione di alcuni dei modelli dei brand più conosciuti, si sono succeduti nel libro clienti dell’azienda bellunese. Specializzati nella lavorazione del metallo tradizionale e dell’acciaio, Som Eyewear ha sviluppato tutte le competenze per divenire punto di riferimento anche nella produzione con tutti gli altri materiali e i combinati con alta qualità e veloci tempi di lavorazione.

Tradizione, serietà e puntualità

Caratteristiche imprescindibili e allo stesso tempo distintive di Som Eyewear, azienda produttrice di occhiali da vista e sole fondata nel lontano 1978 da Giovanni Sommavilla a Calalzo di Cadore. Un’ esperienza quarantennale che consente all’azienda di muoversi con passo deciso nel mercato dell’ occhialeria: da qui la capacità di sviluppare montature in grandi tirature come piccole produzioni.

Tradizione, serietà e puntualità

Som Eyewear nasce e si sviluppa al centro di quello che è stato giustamente chiamato il “distretto dell’occhiale”: un piccolo territorio incastonato tra le montagne del Cadore, nel cuore delle Dolomiti, dove si è arrivati a produrre fino all’80% dell’intera produzione mondiale nel settore dell’occhialeria.

Facile intuire come le maestranze e il management abbiano accresciuto esponenzialmente nel corso degli anni le proprie competenze e know-how, riuscendo a controllare fin nei minimi dettagli l’intera filiera produttiva.

Lavorano qui in Cadore i tecnici più preparati, qui si sviluppano le aziende più innovatrici, i più talentuosi designer e i più affidabili e competenti terzisti. Ed è qui che SOM Eyewear da 40 anni ha costruito la sua storia e accresciuto le proprie competenze progettuali, dotandosi di una tecnologia all’avanguardia e divenendo attraverso l’ottimizzazione della filiera produttiva un punto di riferimento del settore.

Nel 2012 Giovanni Sommavilla e Umberto Valentini, muovendo da una lunga esperienza personale nel settore della produzione e commercializzazione degli occhiali, danno vita al brand Eblock, collezione di occhiali mono concept basata sul rivoluzionario e brevettato sistema di bloccaggio delle lenti Easy Block. Il successo è immediato: design ricercato, qualità del prodotto, velocità nelle forniture, affidabilità e competenza del customer care sono solo alcuni dei valori che conquistano e convincono i clienti; l’ampia gamma dei modelli e la capacità di saper rinnovare sempre il prodotto mantenendone l’identità distintiva completano il quadro del successo del brand.

Vuoi saperne di più? Contattaci.

Contact us